FusionCompute, software per la gestione intelligente di OpenStor 2910

10 Lug 2024 | Iperconvergenza

FusionCompute è una soluzione di virtualizzazione e gestione cloud appartenente alla suite di OpenStor 2910 OS, il software per la gestione intelligente di OpenStor 2910, relative VM (Virtual Machine), risorse in cluster e HA/DRS.

FusionCompute si concentra sulla gestione e ottimizzazione delle risorse di elaborazione, storage e rete in ambienti virtualizzati e consente alle aziende di creare, gestire e ottimizzare infrastrutture cloud private e ibride, offrendo una piattaforma robusta per la gestione delle macchine virtuali e delle applicazioni.

 

Caratteristiche principali di FusionCompute

  • Virtualizzazione: Permette di creare e gestire macchine virtuali, ottimizzando l’uso delle risorse hardware.
  • Gestione centralizzata: Offre strumenti per la gestione centralizzata delle risorse di calcolo, storage e rete.
  • Alta disponibilità: Include funzionalità di failover e bilanciamento del carico per garantire la continuità del servizio.
  • Scalabilità: Progettato per supportare la crescita dell’infrastruttura IT, facilitando l’aggiunta di nuove risorse senza interruzioni.
  • Sicurezza: Include misure di sicurezza avanzate per proteggere i dati e le applicazioni.

 

OpenStor 2910 OS

OpenStor 2910 OS è una suite di software per la gestione intelligente di OpenStor 2910, relative VM (Virtual Machine), risorse in cluster e HA/DRS. La suite è composta da tre software differenti:

  • FusionCompute: Software di virtualizzazione integrata per la gestione intelligente delle VM (Virtual Machine) e delle risorse in cluster, oltre alla pianificazione HA/FT intelligente.
  • DeviceManager: Software di gestione dello storage integrato dedicato al monitoraggio delle prestazioniallarmieventiconsumo energetico e funzionamento generale.
  • MetaVision: Portale semplificato per la gestione completa delle funzionalità di FusionCompute e DeviceManager riservato ai Manager IT.

 

Sistemi di iperconvergenza OpenStor

OpenStor 2910 | Progettato per integrare tutto ciò che serve in sole 4 unità Rack

Il sistema di iperconvergenza (HCI) Openstor 2910 combina ServerStorageNetworking e Virtualizzazione, in sole 4 unità Rack. Può essere ampliato su richiesta in base alla crescita aziendale.

OpenStor 2910 non richiede alcun switch esterno, permettendo così di ridurre la difficoltà di pianificazione della rete del 90%.

Una serie di funzionalità integrate lo rendono una soluzione molto versatile per qualsiasi tipologia di virtualizzazione.

 

SCOPRI OPENSTOR 2910

Sistemi di iperconvergenza OpenStor

OpenStor 2910

Sistema di iperconvergenza (HCI) All-in-One

Il sistema di iperconvergenza (HCI) Openstor 2910 combina Server, Storage, Networking e Virtualizzazione, in sole 4 unità Rack. Può essere ampliato su richiesta in base alla crescita aziendale. 

OpenStor 2910 non richiede alcun switch esterno, permettendo così di ridurre la difficoltà di pianificazione della rete del 90%. 

Una serie di funzionalità integrate lo rendono una soluzione molto versatile per qualsiasi tipologia di virtualizzazione, soprattutto perché non necessita alcuna licenza VMware.

OpenStor JovianDSS

Sistema di iperconvergenza (HA) Metro Cluster

Il sistema di iperconvergenza (HA) Metro Cluster è composto da due Storage Server OpenStor interconnessi con scheda LAN ad alta velocità e bassa latenza a 40GbE. 

Grazie al servizio Advance HA METRO CLUSTER, entrambi gli storage lavorano in mirroring in modo sincrono.

Ogni azione di scrittura effettuata sul primo storage avviene contemporaneamente anche sul secondo, e viceversa. Su ogni unità è installata una VSA (Virtual Appliance Storage).