MetaVision OpenStor, software per la gestione delle funzionalità

4 Lug 2024 | Iperconvergenza

MetaVision è un portale semplificato per la gestione completa delle funzionalità di FusionCompute e DeviceManager riservato ai Manager IT, appartenente alla suite di OpenStor 2910 OS, il software per la gestione intelligente di OpenStor 2910, relative VM (Virtual Machine), risorse in cluster e HA/DRS.

 

Dashboard

Sezione principale che evidenzia lo stato del sistema e l’impegno delle risorse, le performance, i dati statistici ed eventuali alert.

 

Resource Topology

Mappa e rappresentazione grafica delle connessioni network di tutto il sistema hardware, incluse le Virtual Machine.

 

Device Controller

Visualizzazione delle informazioni del sistema e dell’inventario hardware: compute nodes, storage nodes, disk ed enclosure.

 

One Click Health Check

Verifica dello stato d’integrità di tutto il sistema, con eventuali anomalie, attraverso un solo click.

 

One Click System Upgrade

Funzione di aggiornamento dei firmware e dei software installati attraverso un semplice click.

 

Data Protection

Sezione riservata alla gestione degli snapshot delle VM, al Disaster Recovery (DR), al backup e alle funzioni HA, DRS e UPS.

Sistemi di iperconvergenza OpenStor

OpenStor 2910

Sistema di iperconvergenza (HCI) All-in-One

Il sistema di iperconvergenza (HCI) Openstor 2910 combina Server, Storage, Networking e Virtualizzazione, in sole 4 unità Rack. Può essere ampliato su richiesta in base alla crescita aziendale. 

OpenStor 2910 non richiede alcun switch esterno, permettendo così di ridurre la difficoltà di pianificazione della rete del 90%. 

Una serie di funzionalità integrate lo rendono una soluzione molto versatile per qualsiasi tipologia di virtualizzazione, soprattutto perché non necessita alcuna licenza VMware.

OpenStor JovianDSS

Sistema di iperconvergenza (HA) Metro Cluster

Il sistema di iperconvergenza (HA) Metro Cluster è composto da due Storage Server OpenStor interconnessi con scheda LAN ad alta velocità e bassa latenza a 40GbE. 

Grazie al servizio Advance HA METRO CLUSTER, entrambi gli storage lavorano in mirroring in modo sincrono.

Ogni azione di scrittura effettuata sul primo storage avviene contemporaneamente anche sul secondo, e viceversa. Su ogni unità è installata una VSA (Virtual Appliance Storage).